Approvato il bilancio consuntivo di gestione e le variazioni allo statuto

Nell’assemblea ordinaria e straordinaria del 02/02/2016, che aveva quale ordine del giorno le Variazioni statutarie e la Presentazione e approvazione del bilancio consuntivo, sono state introdotte alcune variazioni allo statuto originario resesi necessarie per adeguarlo ad alcune esigenze specifiche. Due sono state le variazioni di maggior rilievo:

  • la prima riguarda l’estensione dell’attività dell’Associazione Cipì oltre che all’istituto comprensivo Pertini 2 anche all’Istituto Comprensivo Pertini 1. La contiguità fisica delle scuole medie dei due istituti, un territorio in gran parte comune, la forte sinergia dei due istituti, nonché la presenza di un nutrito gruppo di genitori e insegnati interessati alla positiva esperienza di Cipì, hanno portato con naturalezza a questo “abbraccio” che l’Assemblea dell’Associazione ha deliberato all’unanimità.
  • la seconda variazione si è resa necessaria per ovviare al fatto che la lettura del bilancio annuale con periodicità 1 gennaio-31 dicembre (prevista nello statuto originario) risultava poco chiara in considerazione del fatto che lo stesso si riferiva  ad un periodo NON coincidente con l’anno scolastico per cui entrate e uscite non trovavano immediata corrispondenza con le attività scolastiche di riferimento.

Nella medesima assemblea è stato approvato il bilancio d’esercizio; a tal proposito si sottolinea come nella rendicontazione del primo anno di vita di CiPì, che si chiude quindi al 31 agosto 2015, gran parte delle contribuzioni si siano ottenute con le feste di fine anno ma che non vi sono state uscite significative inerenti i contratti di gestione e altre spese (come ad esempio il noleggio della fotocopiatrice, i finanziamenti di progetti etc.) in quanto già pagati autonomamente dalla scuola per l’A.S. 2014/15. Questo giustifica l’importante residuo di cassa a fine esercizio che è stato poi effettivamente impiegato, dopo il 31  agosto,  in costi ricorrenti e finanziamenti progettuali che appariranno quindi nella rendicontazione del prossimo anno.

 

Si allegano il verbale dell’assemblea con il rendiconto finanziario approvato e la nuova versione dello statuto.

Verbale assemblea straordinaria 02-02-2016

Statuto variato dopo assemblea del 02-02-2016

 

 

Rispondi